L'ultimo Notiziario

Aequos è la prima esperienza di una Cooperativa che nasce da un gruppo di GAS, dalle loro esigenze di coordinarsi per permettere acquisti collettivi di beni deperibili e voluminosi come frutta e verdura, ma non solo. 

Insieme è possibile programmare gli acquisti, fare economie di scala, pianificare anche delle colture particolari, assicurare ai produttori costanza e regolarità negli acquisti. 

Questo permette di rendere il prodotto biologico economicamente sostenibile per le famiglie senza tuttavia penalizzare il produttore .

 

Aequos  si basa sull’ impegno solidale che i GAS  offrono nella organizzazione di tutte le attività della Cooperativa: raccolta degli ordini, distribuzione dei prodotti,  scelta dei produttori, gestione economica, valutazione della qualità dei prodotti, diffusione di cultura e conoscenza.

Vedere la pagina Rapporto tra GAS e Aequos

 

Aequos opera in un territorio che va da Milano a tutta la provincia di Varese e comuni limitrofi.

 

  • I GAS che sono presenti in  questa zona  possono contattare Aequos direttamente per definire un incontro di approfondimento. Aequos è sempre disponibile ad incontrare tutti i GAS che desiderano conoscere la cooperativa .

 

  • Ai Gas di aree diverse che siano interessati a conoscere Aequos, per verificare la possibilità di replicare una iniziativa simile sul proprio territorio, la cooperativa garantisce la più ampia disponibilità a presentare ed illustrare la propria esperienza e gli elementi organizzativi. Uno degli obiettivi di Aequos è di coordinarsi con altre realtà similari per la logistica, la programmazione comune e progetti di sostenibilità.

SEI UN ACQUIRENTE SINGOLO?

QUI trovi le informazioni per te

SEI UN G.A.S.?

QUI trovi le informazioni per te

SEI UN PRODUTTORE BIOLOGICO?

QUI trovi le informazioni per te

I nostri Numeri