Manuale di accesso procedura ordini

Breve Manuale per l' UTILIZZO NUOVO SOFTWARE GESTIONE ORDINI

Versione n° 1 del 20/01/2011

 

1. Come collegarsi al sito di gestione degli ordini:  Occorre collegarsi al sito www.aequos.eu. Entrati nel sito sulla sinistra trovate una icona di inserimento dell'ordine.

 

2. Cliccandoci si apre una pagina in cui vengono richiesti username e password: Scrivete username e password nelle rispettive finestre e cliccate invio

 

3. Come Inserire un ordine: Quando si entra nella propria pagina, compare (se aperto) l'ordine settimanale, corrispondente al comando "Inserisci ordine" del menu che trovate sulla sinistra. Trovate tutti gli articoli con il costo al Kg (o al pacchetto come per i biscotti ed i crackers) ed il peso della cassetta.

Scrivete come al solito nella finestra corrispondente il numero di casse che volete per ogni prodotto.

Se un prodotto non lo volete saltatelo pure .

Quando avete terminato l'inserimento, cliccate una prima volta sul bottone "Inserisci" che trovate in fondo all'ordine sulla sinistra.

Dopo averlo cliccato vi compare in visione il vostro ordine per un ulteriore controllo.

Controllate che le quantità che avete inserito siano corrette, inoltre sulla destra vi compare il totale del costo di ciò che avete ordinato.

In fondo alla pagina oltre al tasto "Invia query" compare un bottone con scritto "Indietro"

A questo punto avete due opportunità. Se cliccate su "Indietro" ritornate alla parte precedente e potrete fare ulteriori modifiche o inserire nuovi prodotti, se invece cliccate ancora "Invia query", l'ordine viene inviato definitivamente.

A questo punto sullo schermo vi compare una riga con la data ed il valore del vostro ordine, che vi conferma che l'ordine è stato inviato

 

4. Cambio password: Sempre sul menu sulla sinistra si trova il comando "Cambio password".  Naturalmente serve per cambiare la vostra password di accesso. Basta come al solito digitare nei corrispondenti spazi la vecchia password e due volte quella nuova, e cliccare sul bottone "Esegui"

 

5. Stato degli Ordini: Sempre sul menu sulla sinistra si trova il comando "Storico Ordini". Cliccandolo si entra nella pagina che riporta tutti gli ordini che avete eseguito. 

Nella tabella di presentazione degli ordini vi è la colonna che riporta lo stato dell'ordine. Questo campo cambia il contenuto a seconda dello stato in cui si trova l'ordine.

Appena inserite l'ordine nella casella di stato compare semplicemente la dicitura "Ordine"

Il venerdì pomeriggio, prima della consegna, viene automaticamente cambiato in "Ordine Accettato" il che significa che i prodotti presenti nell'ordine saranno gli effettivi prodotti consegnati il sabato mattina. Il consiglio è di guardarlo il venerdì sera per vedere se ci sono delle variazioni rispetto a ciò che avevate inizialmente ordinato , a causa dell'eventuale mancanza di consegna da parte dei nostri fornitori.

Nei giorni successivi alla consegna, a seguito delle ulteriori variazioni che avvengono il sabato mattino stesso, l'ordine verrà trasformato in "ordine completato" inserendo queste ultime variazioni.

Quando l'ordine è in questo stato dovete controllarlo con attenzione per verificare che quello che vi è riportato sia esattamente ciò che vi è stato consegnato.

Nel momento in cui non ci sono segnalazioni nei giorni successivi, l'ordine verrà trasformato in "Ordine Fatturato", il che significa che ciò i prodotti presenti e le loro quantità e prezzi saranno quelli presenti in fattura, ed il totale che compare è il costo del vostro ordine, quindi la cifra che dovrete bonificare sul conto corrente della cooperativa per il pagamento.

In ogni momento potete visionare i vostri ordini selezionando il puntino bianco sulla destra di ogni riga d'ordine e cliccare il tasto "Invia Query"

 

6. Uscita: Sempre sul menu sulla sinistra che si trova sulla sinistra trovate il comando "Esci" che chiaramente vi fa uscire dal programma.

 

Se avete bisogno potete chiamare allo 029600389 o al cell 3453593335